La storia
Bottega di alto artigianato
"Quanta storia del design è qui passata e quanto eccezionale lavoro ha svolto, e continua a fare, questa importante bottega di alto artigianato industriale!”
- Alessandro Mendini È con queste parole che il celebre Alessandro Mendini, creatore dell’iconica poltrona Proust, ha sottolineato e descritto il contributo di LISAR nell’espressione dello spirito artistico degli architetti e designer.
Conoscenza e tecnica
Idee su misura
Da quasi mezzo secolo, infatti, LISAR produce su misura le idee di grandi architetti e designer italiani e internazionali, riuscendo a dare libero sfogo alla loro creatività e rappresentare al meglio i loro progetti, creandoli da zero.
Con una profonda conoscenza del design italiano e delle tecniche di produzione, siamo in grado di gestire e costruire un progetto partendo da un’idea inziale, un concetto, tramutandolo poi in un vero e proprio prodotto personalizzato.
I nostri valori
Tra tradizione e avanguardia
Il nostro valore principale è preservare, tramandare e utilizzare le antiche tradizioni artigianali, fondendole con tecniche di produzione all’avanguardia. L’artigianalità italiana, ricercata in tutto il mondo, rappresenta tutta la bellezza del design, delle nostre opere e della nostra cultura.
Noi, con mezzo secolo di esperienza, la trasmettiamo nei nostri lavori con un tocco di innovazione.
L’idea di realizzare un progetto unico, preciso e perfetto nei particolari, non standardizzato, è ciò che accomuna tutte le opere LISAR e ciò che ci fa apprezzare nel mondo del contract.
Il nostro metodo di lavoro mette al centro la mano dell’uomo: mani che disegnano, tagliano, assemblano e creano pezzi di design unici, ricchi di abilità e passione.
Vuoi avere maggiori informazioni?
Scrivici per una consulenza
Iscriviti alla newsletter